top of page

CORSI DI CINEMA 2018-19: Iscrizioni Aperte!


Finalmente riprendono i nostri laboratori e corsi, con qualche novità,

e poi... per chi si sicrive ENTRO il 15 SETTEMBRE 2018: SCONTO DEL 5%

Tutti i corsi si concludono con un weekend di riprese su un vero set cinematografico in cui tutti i nostri studenti saranno coinvolti.

kinokitchen corsi di cinema pisa

Ecco in breve l'offerta formativa di Kinokitchen 2018-2019:

REGIA - CORSO BASE, inizio 10 ottobre ore 18-20

corso introduttivo alla regia cinematografica in cui partiremo dalle basi tecniche necessarie, per passare allo studio dell'immagine e poi immergerci nella ricerca di uno sguardo personale, delle proprie tematiche e di un'ipotesi di cinema e regia che ci prepari alla prima realizzazione audiovisiva.

SCENEGGIATURA CINEMATOGRAFICA, inizio 10 ottobre ore 16-18

laboratorio creativo sulla scrittura, in particolare riferita alla scrittura per il cinema, partiremo da un'idea ed esploreremo tutte le fasi necessarie ad arrivare a scrivere una prima stesura di una sceneggiatura per cortometraggio.

kinokitchen corsi di cinema pisa

MONTAGGIO VIDEO, inizio 23 ottobre ore 17-19

capiremo come funziona un programma di montaggio professionale, quali sono le tecniche base da utilizzare per fare le scelte giuste nel montaggio di un videoclip, di un trailer, di un cortometraggio.

SCENOGRAFIA CINEMATOGRAFICA, inizio 23 ottobre ore 17-19

Da dove si parte per strutturare un progetto scenografico per il cinema? quale competenze sono necessarie? Durante il laboratorio, partendo da una sceneggiatura, saranno attraversate tutte le fasi che porteranno alla realizzazione di un vero progetto scenografico per un cortometraggio.

kinokitchen corsi di cinema pisa

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA, inizio 26 ottobre ore 19-21

in collaborazione con il Teatro del Ghigno

Cosa vuol dire recitare per il cinema? E se vengo da un'esperienza teatrale, cosa devo togliere o aggiungere? Questi i punti di partenza di un laboratorio strettamente finalizzato alla preparazione attoriale di fronte alla macchina da presa. E poi, come funziona su un set? come è meglio impostare la relazione con il regista? come confrontarsi con un testo e dei personaggi cinematografici?

REGIA - CORSO AVANZATO, inizio 6 novembre ore 20-22

laboratorio finalizzato a far sì che ogni allievo scriva, riprenda, diriga e monti il proprio video/corto, ottima occasione per la preparazione del materiale necessario ad accedere alle più imporatnti scuole di cinema italiane ed

internazionali!

kinokitchen corsi di cinema pisa

Iscrizioni: 3286231487 o info@kinokitchen.org

studenti: SCONTO DEL 10%

per chi si iscrive ENTRO il 15 SETTEMBRE 2018: SCONTO ulteriore DEL 5%

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page